Tendifili per vigneto e frutteti

Tendifilo L12C corto per filo portante

Il tendifilo L12C è il più efficiente ed economico per il filo singolo dei vigneti. E’ inserito nei fori laterali del palo testa e il filo è inserito nel foro su di esso. Il filo viene tirato con la rotazione del tendifilo fino a quando necessario. Per bloccare il tendifilo, il pin viene spostato a contrasto con il palo testa. Per evitare che il pin venga estratto involontariamente durante la vendemmia meccanizzata, la sua estremità è schiacciata.

Tendi filo L12L corto per doppi fili

Il tendifilo L12L è il più efficiente ed economico per le coppie fili dei vigneti. E’ inserito nei fori laterali del palo testa e il fili sono inseriti nei fori laterali su di esso. Il fili vengono tirati contemporaneamente con la rotazione del tendifilo tramite una leva fino a quando necessario. Per bloccare il tendifilo, il pin viene inserito e messo a contrasto con il palo testa.

Tendi filo zincato a “Z”

Il tendifilo zincato a Z è la soluzione più economica ed efficiente per tendere I fili nei vigneti con pali in cemento precompresso. Il filo viene fatto passare attraverso il foro e poi tirato ruotando il tendifilo fino a quanto basta. Inclinando il tendifilo lo si blocca contro la faccia del palo evitare allentamenti del filo. Zincatura elettrolitica.

Tendifilo Girasole

Il tendifilo Girasole è realizzato in alluminio pressofuso. Viene applicato direttamente sul filo, e mediante rotazione tramite una particolare chiave, permette la tesatura del filo dei vigneti e frutteti.

Tendi filo a Stella

Il tendifilo a stella è prodotto mediante stampaggio di lamiera. Viene applicato direttamente sul filo e con la rotazione tramite una particolare chiave, effettua la tesatura dei fili in vigneti e frutteti. Protetto con zincatura elettrolitica.

Max Tensor

Il sistema Maxtensor rende più rapide e meno faticose le operazioni di tensionamento, ritesatura e giunzione dei fili metallici comunemente effettuate nei principali tipi di impianto di vigneti e frutteti. L’impiego del sistema Maxtensor consente di risparmiare fino al 70% del tempo richiesto dai tradizionali sistemi di montaggio. Comprende: il tenditore MX1, i tenditori/connettori MX2 ed MXL2, e, infine, la pinza MX.