Pali testa in acciaio per vigneti e frutteti

La Dolmec produce pali in acciaio per vigneti da oltre 20 anni. Per soddisfare le necessità dei viticoltori e dei moderni sistemi di impianto dei vigneti, oltre al palo per testata vengono prodotti 3 modelli diversi di pali intermedi con lamiere in acciaio di diversa tipologia e spessore. Tutti i pali in acciaio per vigneto Dolmec sono caratterizzati da una sezione aperta con diversa sagomatura e spigoli rotondeggianti che gli conferiscono forza e resistenza al peso della vegetazione e contro l’azione del vento anche in presenza di terreni con forti pendenze e filari alti e lunghi e li rendono particolarmente adatti alla vendemmia meccanizzata. Particolari asole interne ad “N” e ganci esterni ad “S” facilitano il montaggio e la gestione dei fili di sostegno che possono essere di qualsiasi tipo e diametro. Ulteriore foratura centrale è realizzata per alloggiamento dei fili portanti.

Possono essere realizzati in lamiera strutturale zincata a caldo, in Acciaio CORTEN, Magnelis e in lamiera pre-zincata Sendzimir Z275. Lo stampaggio dei fori e delle asole può essere personalizzato anche per piccoli ordinativi.

Grazie alla elevata qualità dei materiali, i pali zincati per vigneto Dolmec sono la migliore soluzione mantenendo sempre il miglior rapporto qualità/prezzo.

Il “Palo Testa” (PT) in acciaio ha una sezione di grossa dimensione che lo rende molto resistente alla torsione ed in grado di sopportare il carico della vegetazione e la forza del vento. Gli angoli smussati sono adatti alla vendemmia meccanizzata. Dotato di fori per l’alloggiamento dei tendifilo e per il passaggio dei fili in quantità e quote richieste. Può essere applicata piastra antisprofondamento. Disponibile in diverse altezze. E’ prodotto in lamiera zincata da nastro Z275 Sendzimir, zincata a caldo, Magnelis e in acciaio Corten con spessore 1,5 mm. e 1,8 mm. Adatto per vigneti, frutteti e recinzioni.